25/06/2022: convocata l’assemblea delle/degli iscritte/i

Care/i amiche/i e compagne/i,
come previsto dalle norme che regolano la nostra Associazione, viene convocata l’assemblea annuale delle/gli iscritte/i alla nostra Sezione, con l’auspicio che questo appuntamento sia un momento per discutere e valutare lo stato della Sezione nel suo complesso politico-economico-organizzativo.
Il salone dove si svolgerà l’incontro è attrezzato e risponde ai requisiti richiesti dalle norme antiCovid, ed è quindi garantito il distanziamento.
Ricordiamo che è comunque consigliato indossare la mascherina all’interno del salone.

L’appuntamento è per SABATO 25 GIUGNO 2022, ORE 10.00 presso la nuova sala A. Lissi in via Ennodio 10 a Rebbio-Como (ingresso pedonale da via Lissi 6 -dietro ristorante- oppure da via Ennodio 10 –citofonare Associazione Lissi-) con il seguente ordine del giorno:

  1. Saluti e nomina del presidente dell’assemblea
  2. Relazione del presidente della Sezione
  3. Relazione economica consuntivo 2021/preventivo 2022 e sua votazione
  4. Dibattito
  5. Intervento del rappresentante della Segreteria provinciale dell’Anpi
  6. Varie ed eventuali

Al termine si potrà gustare un fresco aperitivo!

La Resistenza ci ricorda che dalla lotta partigiana ebbe inizio l’avvio del percorso che portò alla Costituzione della Repubblica. In nome di quel sogno di pace, libertà e democrazia, iscriversi all’ANPI significa partecipare all’opera quotidiana di una grande Associazione che da 78 anni tiene vivi e attivi valori, storie e volti resistenti.
In Italia, ma anche in Europa e nel nostro territorio, esiste un legame insidioso e pericoloso tra fascismo, razzismo e antisemitismo. Per questo, soprattutto in questo periodo di pandemia e di difficoltà economiche, riteniamo che l’impegno delle istituzioni e delle/dei cittadine/i debba essere forte, unito e consapevole.
Una risposta straordinaria, che può venire solo da una piena partecipazione democratica, da un impegno diretto delle forze migliori della società, costruendo una larga unità popolare, dando vita ad una vera e propria nuova fase della lotta democratica e antifascista.
Certi di vederti partecipe, ti inviamo cari saluti

Il comitato di sezione