Assemblea delle/degli iscritte/i 2023

Care/i amiche/i e compagne/i,

come previsto dalle norme che regolano la nostra Associazione, viene convocata l’assemblea annuale delle/gli iscritte/i alla nostra Sezione.  Auspichiamo che questo appuntamento sia un momento per discutere e valutare lo stato della Sezione nel suo complesso politico-economico-organizzativo.
Al termine dell’assemblea si potrà gustare un ricco aperitivo.

L’appuntamento è per SABATO 01 APRILE 2023, in prima convocazione alle ore 6.30 e in seconda convocazione alle ORE 10.00 presso la  sala A. Lissi in via Ennodio 10 a Rebbio-Como (ingresso pedonale dal cortile in via Lissi 6 ) con il seguente ordine del giorno:

  1. Saluti e nomina del presidente dell’assemblea
  2. Relazione del presidente della Sezione
  3. Relazione economica consuntivo 2022/preventivo 2023 e sua votazione
  4. Dibattito
  5. Intervento del rappresentante della Segreteria provinciale dell’Anpi
  6. Varie ed eventuali

Ottant’anni dopo l’inizio della Resistenza contro l’occupazione nazista e la dittatura fascista, viviamo un tempo preoccupante, dove spira un vento autoritario e oscurantista, dove all’incubo della guerra in Europa si aggiungono le tragedie dei migranti in cerca di un futuro migliore.

Ma c’è un popolo di ragazzi, di donne, di lavoratori che non ci sta, una moltitudine che crede nell’antifascismo e nella pace come valori fondanti del nostro vivere quotidiano e della nostra società.

Ecco perché questa risposta straordinaria, che può venire solo da una piena partecipazione democratica, da un impegno diretto delle forze migliori della società, è diretta a costruire una larga unità popolare e a dare vita ad una vera e propria nuova fase della lotta democratica e antifascista. 

Certi di vederti partecipe, ti inviamo cari saluti

CHI NON HA ANCORA RINNOVATO LA TESSERA PER L’ANNO 2023:

è attivo il nostro conto corrente postale. Puoi quindi rinnovare l’iscrizione all’associazione recandoti presso qualsiasi ufficio postale con il bollettino che alleghiamo a questa lettera (causale ISCRIZIONE 2023) oppure tramite bonifico codice Iban:

IT 84 J 07601 10900 001016325670 (causale ISCRIZIONE 2023).

La quota associativa è a partire da: € 15,00; la quota associativa per studenti, disoccupati e cassaintegrati è a partire da € 10,00.

Una volta ricevuto il pagamento, la tessera ti verrà spedita a mezzo posta.