18/02/2024: Perugino sempre con noi

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Sezione di Como ti invita a partecipare alla commemorazione del compagno partigiano Perugino Perugini.
L’iniziativa si terrà domenica 18 febbraio alle ore 11 presso il cimitero di Albate-Como in via Caduti albatesi.
Ci recheremo a portare un omaggio floreale sulla tomba dove Perugino riposa con sua moglie Giordana. Ricorderemo i valori di libertà, antifascismo, solidarietà e giustizia sociale per cui figure come Perugino hanno impegnato tutta la loro vita e a cui va il nostro sincero ringraziamento.Sempre instancabile è stato tra i soci fondatori del CNA comasco e, dal 1970 fino al 1975, Consigliere Provinciale eletto nelle file del P.C.I. Successivamente, è stato tra i soci fondatori della Cooperativa di Solidarietà Sociale “ A. Lissi”, dell’Associazione Italia-Urss e del Circolo di Como dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.

Da sempre è stato vera colonna portante dell’ANPI di Como a cui ha generosamente dedicato tanta parte della sua vita e di cui fu, fino all’ultimo giorno, l’instancabile segretario, avendo sempre rifiutato, per la sua natura modesta, ogni altra carica.

Ci ha lasciati il 15 febbraio 2009.