25 aprile 2023, la sezione di Como in piazza per la Memoria partigiana e la Costituzione

Tante le cerimonie ufficiali per questo 25 aprile a cui ha preso parte la nostra sezione con interventi qualificati ed improntati all’impegno per la Memoria partigiana, per la pace, in difesa dei valori dell’antifascismo e della Resistenza incarnati nella Costituzione.

Al comune di Lurate Caccivio e Bulgarograsso Nicola Tirapelle presidente della sezione è intervenuto alle cerimonie organizzate dalla Amministrazione comunali; al quartiere di Rebbio a Como è intervenuto Fabio Cani per l’Arci in memoria dei partigiani Alfonso ed Erminio Lissi; al comune di Lipomo con Beppe Rigamonti iscritto alla nostra sezione che è intervenuto alla cerimonia ufficiale del Comune.

A Como, davanti al Monumento alla Resistenza europea che quest’anno compie quarant’anni dalla sua inaugurazione, si è tenuta la cerimonia ufficiale della città capoluogo. Per l’Anpi è intervenuto il nostro iscritto e membro del comitato di sezione Tommaso Fasola: molto apprezzato e sentito il suo intervento (leggi qui). La sezione era presente con il gazebo informativo ricco di libri e gadget a cui molti si sono avvicinati e circa una trentina hanno sottoscritto la tessera all’associazione.