Albate: svastiche e scritte naziste

Esprimiamo indignazione e preoccupazione per questo grave episodio avvenuto ad Albate (vedi notizia su Comozero), commesso tra l’altro a pochi giorni dalla ricorrenza che rinnova la Memoria delle vittime dell’Olocausto.
Mettendo nel conto una buona dose di ignoranza di coloro che hanno fatto queste scritte e simboli nazisti, ció rimane comunque grave e da condannare, ancor di più perché non risulta essere un fatto isolato, ma purtroppo ripetuto nella nostra provincia.

Auspichiamo che l’Amministrazione cittadina provveda subito alla rimozione di tale scempio, che le Autorità competenti perseguano gli autori e, soprattutto, che tutte le forze politiche e sociali condannino senza alcuna eccezione tali gravi fatti.

Inoltre, ci auguriamo che la scuola e tutte le Istituzioni locali favoriscano percorsi scolastici e culturali diretti a coinvolgere i giovani nella promozione dei valori di democrazia, libertà, solidarietà e giustizia sociale che la Lotta di Liberazione ha consegnato a tutti gli italiani.

Anpi sezione di Como “Perugino Perugini”