2 maggio: presidio antifascista a Dongo

Care/i amiche/i e compagne/i,
inviamo di seguito l’importante appello dell’Anpi provinciale di Como circa la partecipazione alla manifestazione democratica che si terrà domenica 2 maggio a Dongo.
Anpi sezione di Como “Perugino Perugini”


Care/i amiche/i e compagne/i,
come sapete anche quest’anno i neofascisti faranno a Dongo e Mezzegra la solita manifestazione apologetica.
L’ANPI insieme alle Acli, Arci, Istituto di storia contemporanea P.A. Perretta, Como senza frontiere, Auser, Italia-Cuba, Associazione Lissi, CGIL, CISL, UIL e i partiti PD, PRC, Sinistra Italiana, articoli UNO, M5s e PSI, hanno deciso, oltre alla lettera al Prefetto e alla raccolta firme dell’appello dell’ANPI di Dongo, di fare una presenza democratica in Piazza Paracchini a Dongo domenica 2 maggio dalle ore 8.30.
Per favorire la partecipazione, in considerazione che siamo in zona gialla e le auto non possono viaggiare a pieno carico di passeggeri tranne i conviventi, l’ANPI ha deciso di mettere a disposizione un bus turismo con soli 30 posti disponibili per andare e tornare da Dongo. Anche per i bus valgono le limitazioni nel numero di passeggeri 50% dei posti, obbligo di mascherina e distanziamento. E’ inutile sottolineare che si può venire a Dongo con i propri mezzi. I compagni e gli amici che intendono partecipare a Dongo utilizzando il bus hanno l’obbligo di prenotare i posti entro e non oltre sabato 1 maggio alle ore 15inviando un’email a: anpiprovincialecomo@gmail.com

La partenza è prevista per le ore 7:00 “tassativo” di domenica 2 maggio dal parcheggio del cimitero di Rebbio-Como in via Lissi; il ritorno per le ore 11:00da Dongo.
Ci rendiamo conto che i tempi sono stretti ma è da lunedì che siamo impegnati continuamente a risolvere problemi e far si che tutto funzioni nel migliore dei modi. Grazie per l’attenzione e vi chiediamo di affrettarvi a prenotare.

Cari saluti

Antonio Proietto
Segreteria Anpi provinciale di Como